Donazioni

Malgrado la FOP è una malattia rarissima in questi anni la ricerca ha saputo portarci vicini ad un traguardo fondamentale, quello di un farmaco che potrà rappresentare una cura. Tutti i traguardi fin qui realizzati sono stati raggiunti grazie all’immensa umanità e sensibilità di persone che hanno deciso di sostenerci! Assieme non faremo miracoli, ma aiuteremo a realizzare i sogni di tanti bimbi e ragazzi che oggi soffrono a causa della malattia. Assieme regaleremo sorrisi e speranza.

Sostenete la nostra causa a favore della ricerca sulla FOP

Molte sono state le iniziative messe in atto dal 2014 ad oggi e buona è stata la rispondenza della popolazione. Questo ha permesso di versare all’ospedale Gaslini di Genova e all’Istituto di ricerca specializzato dell’Universita di Oxford importanti aiuti da destinare alla ricerca.
L’ospedale Gaslini di Genova e l’Università di Oxford sono strettamente legati alla rete internazionale per la ricerca in questo campo.
Nel corso di un simposio organizzato a Bellinzona dall’Associazione “Noi Ci Siamo!” abbiamo potuto apprendere dai ricercatori di Oxford che le ricerche che intendevano approfondire le conoscenze e la cura di questa malattia hanno portato come corollario risultati importanti per la realizzazione di terapie per la cura di alcune forme di tumore.

Ricordatevi che tutte le donazioni superiori a CHF 50.- sono deducibili dalle tasse. Per ricevere il “certificato di donazione” ufficiale da presentare non esistate a contattarci a info@noicisiamo.ch